Canale di Suez, calano le pretese dell'Autorità sul risarcimento
di Edoardo Cozza
Non più 900 milioni di dollari, ma 600: è quanto richiesto agli armatori della Ever Given, la portacontainer che si era incagliata causando il blocco
Calano di un terzo le pretese del risarcimento richiesto dall'Autorità del Canale di Suez agli armatori della Ever Given, la portacontainer che si era incagliata causando il blocco del traffico marittimo: ora si punta a ottenere 600 milioni di dollari, contro i 900 di qualche giorno fa.
Secondo l'Autorità i risarcimenti sono necessari per coprire le perdite dei diritti di transito, i danni causati durante i lavori di dragaggio e di soccorso, nonché i costi delle attrezzature e della manodopera. All'inizio del mese scorso, un tribunale egiziano ha autorizzato il sequestro della nave, in attesa di un accordo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Tassa ETS, Rixi: “Rischia di compromettere il futuro marittimo dell’Europa”
13/03/2026
di Luca Pandimiglio
Porti di Spezia e Carrara, cresce il traffico ferroviario nel 2025
09/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Pisano: "I volumi di traffico intermodale sul sistema portuale della Spezia sono stati mantenuti"
04/03/2026
di Luca Pandimiglio
Rizzi: "Costante riduzione del treno chilometro dovuta a interruzioni ferroviarie"
04/03/2026
di Luca Pandimiglio

