Campo Ligure, la grande lirica al Castello: si parte con il Trovatore sabato 20 luglio
di Redazione
Lo spettacolo è organizzato dall'associazione "APS Voz y Alma - L'anima dell'opera" guidata da Paolo Andrea Ferrando e da Enrica Papale
Torna l'appuntamento estivo con la grande opera lirica al Castello di Campo Ligure con un titolo di grande popolarità quale è "Il Trovatore" di Giuseppe Verdi. L'appuntamento è per sabato prossimo 20 luglio, alle ore 20,30. Lo spettacolo, organizzato dall'associazione "APS Voz y Alma - L'anima dell'opera" (presidente il baritono Paolo Andrea Ferrando, vicepresidente la ballerina, regista e coreografa Enrica Papale).
"Da sempre l'opera lirica è una delle forme d'arte più complete e affascinanti, ha la straordinaria capacità di unire musica, teatro e poesia e di costituire un ponte tra cultura e territorio - ha scritto il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana - Ancora di più con questo progetto dell'Associazione Voz y Alma che si prefigge di avvicinare l'opera ad un pubblico eterogeneo e di far conoscere il nostro territorio."
La direzione dello spettacolo sarà affidata a Giovanni Battista Bergamo sul podio dell'Orchestra Vox Lyra e del Coro Lirico Quadrivium. La regia porterà la firma di Enrica Papale che si avvarrà delle scene di Cecilia Danesi e Franco Fabio Moleti. Il cast prevede Paolo Andrea Ferrando (Conte di Luna), Monica Russo (Leonora), Tania Pacilio (Azucena) e Tian Wang (Manrico).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
