Camionista accoltellato muore dissanguato, tre fermati
di Redazione
Il delitto si è consumato dopo una lite con altri camionisti, inutili i soccorsi
Un diverbio, scoppiato per futili motivi, sarebbe all'origine dell'omicidio del camionista polacco Ryszard Kosinski, 45 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra mobile di Savona, ieri sera Ryszard Kosinski ha cenato con due camionisti bielorussi e un altro polacco che lavora per la sua stessa ditta di autotrasporti all'autoparco.
Tra i quattro, che avevano bevuto molto, è nato un diverbio poi sfociato in una rissa culminata con la coltellata mortale. L'aggressore ha usato un coltello da cucina con una lama di 28 centimetri. Quando i tre hanno visto sanguinare il collega lo hanno trascinato dietro il camion per sottrarlo alla vista di altri camionisti . Gli aggressori gli hanno bagnato la faccia con dell'acqua e il camionista è riuscito a salire sul proprio mezzo dove ha provato a tamponare la ferita con del nastro adesivo: forse l'alcol bevuto non gli ha permesso di capire la gravità del taglio e dopo un po' di tempo ha tolto il nastro facendo riprendere l'emorragia che gli è stata fatale. Nel frattempo, alcuni testimoni hanno chiamato il Numero Unico di Emergenza.
Sul posto sono intervenuti i volontari della pubblica assistenza, l'automedica del 118 e la polizia che hanno trovato l'uomo privo di sensi. Grazie alle testimonianze i poliziotti hanno ricostruito i fatti e individuato i tre (uno era ferito ad un occhio e a uno zigomo) e recuperato colli di bottiglia e cocci di piatti in ceramica che potrebbero essere stati usati come armi nella rissa. I tre sono accusati di omicidio preterintenzionale in concorso
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni