Camionista accoltellato muore dissanguato, tre fermati
di Redazione
Il delitto si è consumato dopo una lite con altri camionisti, inutili i soccorsi
Un diverbio, scoppiato per futili motivi, sarebbe all'origine dell'omicidio del camionista polacco Ryszard Kosinski, 45 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra mobile di Savona, ieri sera Ryszard Kosinski ha cenato con due camionisti bielorussi e un altro polacco che lavora per la sua stessa ditta di autotrasporti all'autoparco.
Tra i quattro, che avevano bevuto molto, è nato un diverbio poi sfociato in una rissa culminata con la coltellata mortale. L'aggressore ha usato un coltello da cucina con una lama di 28 centimetri. Quando i tre hanno visto sanguinare il collega lo hanno trascinato dietro il camion per sottrarlo alla vista di altri camionisti . Gli aggressori gli hanno bagnato la faccia con dell'acqua e il camionista è riuscito a salire sul proprio mezzo dove ha provato a tamponare la ferita con del nastro adesivo: forse l'alcol bevuto non gli ha permesso di capire la gravità del taglio e dopo un po' di tempo ha tolto il nastro facendo riprendere l'emorragia che gli è stata fatale. Nel frattempo, alcuni testimoni hanno chiamato il Numero Unico di Emergenza.
Sul posto sono intervenuti i volontari della pubblica assistenza, l'automedica del 118 e la polizia che hanno trovato l'uomo privo di sensi. Grazie alle testimonianze i poliziotti hanno ricostruito i fatti e individuato i tre (uno era ferito ad un occhio e a uno zigomo) e recuperato colli di bottiglia e cocci di piatti in ceramica che potrebbero essere stati usati come armi nella rissa. I tre sono accusati di omicidio preterintenzionale in concorso
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
