Calabria, Igea Digital Bank e Kerr insieme per il fotovoltaico
di Sagal
A Tarsia, in provincia di Cosenza, due impianti fotovoltaici
Igea Digital Bank e Kerr insieme per lo sviluppo fotovoltaico in Calabria A Tarsia, in provincia di Cosenza, saranno realizzati infatti due nuovi impianti fotovoltaici "per accelerare la transizione energetica del Mezzogiorno". Albam Srl, società interamente controllata da Kerr Spa, realizzerà due impianti fotovoltaici a Tarsia, in Calabria, grazie al sostegno finanziario di Igea Digital Bank S.p.A. , controllata di Banca del Fucino S.p.A.
I dettagli - L'operazione, del valore complessivo di circa tre milioni di euro, è stata strutturata da IDB attraverso un innovativo modello di finanziamento in stile project finance, che consolida la sostenibilità e l'affidabilità economica del progetto. Gli impianti rientrano nel contingente di potenza del bando FER 2024, che assicurerà ad Albam Srl un incentivo ventennale per la vendita dell'energia prodotta a tariffa fissa, garantendo così stabilità finanziaria e redditività dell'investimento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Iren Mercato, Paolo Robutti nominato Amministratore Delegato
19/12/2025
di R.S.
Petrolio, a novembre calo consumi trainato dalla chimica; benzina e jet fuel in crescita
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Energia a prezzo calmierato: al via i contratti Gse con le imprese
18/12/2025
di R.S.
