Bucci e Nicolò dopo l'incontro con i medici: "Più investimenti e spese in ambito sanitario"
di Carlotta Nicoletti
“Più investimenti e spese in ambito sanitario”. Questo è il filo conduttore della riforma della nuova sanità ligure, presentata dal presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, insieme all’assessore regionale alla sanità, Massimo Nicolò. L’incontro si è svolto nella sala mensa dell’ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena, alla presenza di numerosi medici e operatori sanitari.
Durante la presentazione, Bucci e Nicolò hanno illustrato le principali novità del piano sanitario regionale, sottolineando l’importanza di potenziare le strutture ospedaliere, migliorare la qualità dei servizi e garantire una maggiore accessibilità alle cure per tutti i cittadini. Tra gli obiettivi principali della riforma vi sono l’ammodernamento delle attrezzature, l’incremento del personale sanitario e il rafforzamento dei servizi territoriali, per rispondere in maniera più efficace ai bisogni della popolazione.
Il presidente Bucci ha evidenziato come la nuova strategia regionale punti non solo all’efficienza della gestione sanitaria, ma anche alla valorizzazione del ruolo dei professionisti e alla collaborazione con le strutture pubbliche e private, creando un sistema più integrato e sostenibile per il futuro della sanità ligure.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
Ictus, ogni minuto conta: prevenzione, trattamento e riabilitazione
02/12/2025
di Maurizio Michieli
