Bucci: "A Genova ci sono più di 650 mila persone, più di quanto pensavamo"
di Alessandro Bacci
Il sindaco: "Tra qualche mese saremo in grado di pubblicare tutte le statistiche dopo due anni di verifiche attraverso le celle telefoniche"
"Dopo quasi due anni di verifiche delle persone che sono a Genova, attraverso le celle telefoniche, possiamo dire che ci sono sicuramente più di 650 mila persone". A dirlo, a margine della demolizione della diga di Begato, il sindaco di Genova Marco Bucci, rispondendo a una domanda sul calo demografico.
"Tra qualche mese saremo in grado di pubblicare tutte le statistiche - ha spiegato - ma ci sono molti domiciliati che sfuggono dall'anagrafe dei residenti. Stiamo mettendo a punto un nuovo sistema per contare le persone sul territorio, come stanno facendo anche Milano e Torino. Se crescono i posti di lavoro, il commercio, e i ristoranti sono pieni vuol dire che ci sono più persone di quelle che pensavamo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
Ansaldo Energia fornisce la turbina GT26 per la nuova centrale di Mátra in Ungheria
18/12/2025
di Stefano Rissetto
