Brucia sterpaglie per fare pulizia e fa divampare maxi incendio
di Michele Varì
Un contadino nel comune di Ne: mobilitati pompieri, volontari e l'elicottero
Ancora un rogo nell'entroterra del golfo del Tigullio, da oggi pomeriggio stanno bruciando i boschi della Val Graveglia, nel comune di Ne, in località Iscioli, un luogo impervio lungo la strada che conduce verso Sestri Levante.
Sul posto i pompieri di Chiavari e alcune squadre di volontari anti incendio. Mobilitato anche l'elicottero della regione Liguria.
Pare che l'origine del rogo sia accidentale, forse ad innescarlo è stato un incendio di sterpaglie sfuggito di mano ad un contadino della zona che lo aveva appiccato per pulire le fasce di terreno.
Già nei giorni scorsi nell'entroterra del golfo del Tigullio si erano registrati alcuni incendi di bosco tanto che non si esclude l'opera di un piromane seriale: nessun dubbio invece sulle fiamme divampate oggi a Ne scaturite dall'incendio appiccato da un contadino o un abitante che per questo rischia una denuncia per incendio colposo e potrebbe essere tenuto a pagare i danni provocati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
