Brucia sterpaglie per fare pulizia e fa divampare maxi incendio
di Michele Varì
Un contadino nel comune di Ne: mobilitati pompieri, volontari e l'elicottero
Ancora un rogo nell'entroterra del golfo del Tigullio, da oggi pomeriggio stanno bruciando i boschi della Val Graveglia, nel comune di Ne, in località Iscioli, un luogo impervio lungo la strada che conduce verso Sestri Levante.
Sul posto i pompieri di Chiavari e alcune squadre di volontari anti incendio. Mobilitato anche l'elicottero della regione Liguria.
Pare che l'origine del rogo sia accidentale, forse ad innescarlo è stato un incendio di sterpaglie sfuggito di mano ad un contadino della zona che lo aveva appiccato per pulire le fasce di terreno.
Già nei giorni scorsi nell'entroterra del golfo del Tigullio si erano registrati alcuni incendi di bosco tanto che non si esclude l'opera di un piromane seriale: nessun dubbio invece sulle fiamme divampate oggi a Ne scaturite dall'incendio appiccato da un contadino o un abitante che per questo rischia una denuncia per incendio colposo e potrebbe essere tenuto a pagare i danni provocati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
La Liguria vista da Portofino: non sempre le notizie arrivano dai ministri...
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Il partigiano Giotto compie 101 anni: "È il traguardo di un'intera generazione"
20/09/2026
di Claudio Baffico
Via XX Settembre pedonale per un giorno, Genova celebra la Settimana Europea della Mobilità
20/09/2026
di Redazione
Ronco Scrivia: l'inaugurazione dell'anello di Monte Reale
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Servizi igienici, la lezione di Portofino: 55 mila euro all'anno di guadagno dalla toilette di lusso
20/09/2026
di Gilberto Volpara

