Bordighera, 19 migranti chiusi in un furgone parcheggiato: un arresto
di Redazione
Al termine delle operazioni di identificazione sono stati segnalati all'autorità giudiziaria per violazioni in materia di immigrazione
Sono stati scoperti oggi, dal reparto dei carabinieri, diciannove migranti, tra i 19 e i 30 anni, provenienti da Nrdafrica, Iran e Iraq, a bordo di un furgone parcheggiato a Bordighera.
I militari sono intervenuti dopo aver notato strani movimenti accanto a un'auto e a un furgone. Il conducente di quest'ultimo è riuscito a dileguarsi, mentre quello della vettura è stato fermato e arrestato con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
I migranti, tutti in precarie condizioni igienico-sanitarie, sono stati rifocillati e al termine delle operazioni di identificazione sono stati segnalati all'autorità giudiziaria per violazioni in materia di immigrazione. Alcuni di loro hanno chiesto protezione internazionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
