Bonus Covid, Rizzone (M5S): "Nulla di illecito, il decreto è scritto male"
di Redazione
Il deputato ligure è tra i parlamentari che hanno ottenuto l'incentivo. "Mia la responsabilità, non accuso il commercialista come fanno altri"

A poche ore dalla notizia che Marco Rizzone, eletto nel 2018 per il Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati, ha ottenuto il bonus da 600 euro per aiutare i professionisti colpiti dallla crisi dovuta al covid, il 14 agosto diretto interessato ha affidato ad un video postato sul suo profilo Facebook la sua versione dei fatti.
Il deputato continua, criticando al reazione di diversi altri politici coinvolti nella vicenda: "Pur non avendo materialmente richiesto io quanto previsto dalla legge per la mia categoria di partita iva, non incolperò (come hanno fatto altri) il mio commercialista. Ne riconosco l’inopportunità e, consapevole che in ogni caso la responsabilità ultima è solo mia, sono pronto ad assumermela tutta e fino in fondo, come ho sempre fatto".
"Qualcuno parla di morale. Punti di vista: per me sono immorali gli evasori, i ladri ...che però in questo Paese sono tutelati dalla Privacy. E allora voglio lanciare una sfida ai colleghi parlamentari e allo stesso Garante della Privacy che sull’onda del populismo più becero hanno chiesto di fare i nomi dei Parlamentari che hanno ottenuto (ripeto lecitamente) il bonus. Perché non pubblichiamo - come già fanno in 17 Stati europei - i nomi di chi ha veramente rubato risorse allo Stato evadendo le tasse?".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Piciocchi a Telenord su Skymetro: "La sindaca dice che non si può fare, ma la verità è che non lo vuole fare"
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile

Addio a Emilio Cervini, volto storico della politica chiavarese
10/07/2025
di steris

Skymetro, scontro in aula tra Salis e Piciocchi: "Nuovo progetto nel 2026", "State buttando 19 milioni"
10/07/2025
di Stefano Rissetto

Genova, smart working in Comune. Mascia (FI): “Va applicato in favore dei lavoratori”
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti