Bonus ai manager del Comune di Genova, Bucci: "Vanno meritati"
di Redazione
Il sindaco commenta il mancato versamento del "premio" legato ai risultati ad alcuni dirigenti: "Chi non raggiunge i risultati non si merita bonus"
Video momentaneamente non disponibile.
La notizia era trapelata sulla stampa nei giorni scorsi: per l'anno 2019, che si riferisce alle "performance" del 2018, una decina di dirigenti del comune di Genova non ha ottenuto la "retribuzione di risultato", una sorta di bonus collegato al raggiungiamento di obiettivi fissati. Si tratta di una novità per Genova, figlia dell'apporoccio manageriale adottato dal sindaco Marco Bucci che ha introdotto un sistema di retribuzione per dirigenti ispirato a quello delle aziende private e che tiene conto anche dei risultati effettivi ottenuti dalla loro gestione.
"I bonus vanno guadagnati in funzione delle performance", commenta oggi il sindaco Bucci. "Chi non ha raggiunto i risultati non si merita alcun bonus. E' così in tutto il mondo e sono contento che ora succeda anche a Genova".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Piciocchi e sua moglie Emma, una vita tra amore, famiglia e il senso profondo della politica
29/04/2025
di Matteo Cantile

Elezioni, Lega: Vannacci a Genova sabato 3 maggio
29/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Finta aggressione, sindacalista sospeso, Rixi: "Accuse di fascismo infondate, servono responsabilità e rispetto delle istituzioni"
29/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Elezioni, l’attacco di Salvini al centrosinistra: “A loro interessa spartire il potere, qui c’è progetto politico”
29/04/2025
di Riccardo Olivieri


Comunali Genova, il centrodestra presenta le proposte in formato 'Orgoglio Donna'
28/04/2025
di Carlotta Nicoletti