Biodiversità e patrimonio rurale, Lavagna si aggiudica la Spiga Verde
di Redazione
Il comune del Tigullio fa il tris di bandiere: dopo la Blu e la Verde, arriva il vessillo dedicato alle località attente all' economia green
Non c'è due senza tre. Dopo la bandiera Blu, che certifica la qualità del mare, e quella Verde, assegnata alle località family-friendly, Lavagna si è aggiudicata un' altra bandiera, la Spiga Verde.
Questo vessillo è assegnato ogni anno dalla sezione italiana dell' associazione FEE (Foundation for Environmental Education) alle località che si sono distinte nella tutela del patrimonio agricolo, nello sviluppo rurale sostenibile e nella promozione del rispetto della biodiversità.
La premiazione del contest "Il miglior uliveto", che si è svolta sulla passeggiata a mare di Lavagna il 31 luglio, è stata l'occasione per celebrare questo importante traguardo. Lavagna ora fa parte del ristretto "club" di 15 località italiane che hanno ottenuto al Spiga Verde, l'unica in tutta la Liguria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
