Bassetti esulta: "Le mascherine all'aperto servono a poco. Torniamo a divertirci"
di Redazione
"Gli ospedali non sono più in affanno per il Covid e si vede una luce all’orizzonte sempre più forte"
Da oggi via alle mascherine all'aperto in tutta Italia. Una decisione del Governo che trova il consenso del professor Matteo Bassetti, direttore del reparto Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova.
Così Bassetti sul proprio profilo Facebook: " Oggi finalmente lanciamo via l’obbligo delle mascherine all’aperto nell’attesa di farlo presto anche al chiuso. Gli ospedali non sono più in affanno per il Covid e si vede una luce all’orizzonte sempre più forte. Torniamo alla vita che abbiamo sempre fatto prims del Covid. Siamo protetti per oltre il 90% dalle forme gravi grazie alle vaccinazioni e alla guarigione. Oggi essere positivo al covid (per chi è protetto) equivale, nella stragrande maggioranza dei casi, a una forma influenzale. Finiamola di pensare alla positività Covid come l’anticamera del patibolo. I vaccini hanno depotenziato gli effetti gravi di questo virus. Bisogna tornare a uscire a cena, a viaggiare, a divertirsi, a ballare e a pensare al futuro in maniera positiva. Viva la vita!!!"
".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Difesa della costa e socialità, il Circolo Dopolavoro Ferroviario di Vesima riparte dopo la mareggiata del 2018
13/05/2026
di Anna Li Vigni
Michele, i Trilli, Carlo Denei e il Gruppo Folk domenica a Palazzo Ducale per la Compagna
13/05/2026
di Gilberto Volpara
Stasera Benvenuti in Liguria tra Masone e Campo Ligure all'insegna di prodotti tipici e curiosità
13/05/2026
di Gilberto Volpara
Genova, nel periodo estivo impegnati 35 mezzi in più di Amiu
12/05/2026
di c.b.
Corso Podestà, si allungano i tempi per il dissequestro dei pini
12/05/2026
di Claudio Baffico

