Covid, Bassetti: "A primavera saremo fuori dalla pandemia"
di Marco Innocenti
E sulla quarantena per chi ha effettuato tre dosi di vaccino: "E' una stupidaggine! Se avessi dovuta farla per ogni contatto, sarei rimasto a casa da mesi"
"Già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia". E' la previsione di Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova ai microfoni della trasmissione "Un giorno da pecora" su Rai Radio 1. "Spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati. Credo che in Italia oggi ci siano il 10-15 per cento di positivi, quindi circa dieci milioni di persone, ed entro la primavera più di un italiano su due sarà contagiato".
L'infettivologo genovese ha poi detto la sua anche sulla questione della quarantena e sulla gestione dei contatti diretti con soggetti positivi: "La quarantena per chi ha tre dosi di vaccino è una stupidaggine - ha detto - Se avessi dovuta farla per ogni contatto avuto sarei dovuto rimanere in casa da febbraio scorso".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
