Autostrade, il tratto tra Genova Aeroporto e Pra' riaperto a due corsie sabato pomeriggio
di Alessandro Bacci
Dopo le ispezioni, subito avviati gli interventi di manutenzione nella galleria Provenzale. Il piano di smobilitazione dei cantieri sarà regolare
Riaprirà entro il primo pomeriggio di sabato, con viabilità regolare a due corsie per senso di marcia, il tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Savona. In questo modo il cantiere di manutenzione straordinaria in corso nella galleria Provenzale terminerà in tempo utile per non generare ulteriori problematiche al rientro domenicale degli utenti giunti in Liguria per il weekend.
Allo stesso tempo, il piano di smobilitazione dei cantieri programmati, concordato negli scorsi giorni con la Regione Liguria e le altre istituzioni territoriali, scatterà regolarmente dalle 14.00 di oggi e si concluderà alle 6.00 di lunedì prossimo.
Il cantiere straordinario aperto la scorsa notte nella galleria Provenzale si è reso necessario in quanto, nel corso delle ispezioni trimestrali effettuate, sono stati rilevati avanzamenti di difettosità registrate in precedenza e sulle quali sono stati immediatamente avviati i lavori di manutenzione, come previsto dagli standard di controllo definiti con il MIMS. Le squadre di ASPI stanno lavorando dalla scorsa notte a pieno regime per consentire la più rapida riapertura possibile.
Le uscite di Pegli e Pra’, per chi proviene da Genova, saranno riattivate contestualmente alla riapertura della tratta interessata dai lavori, così come l’entrata di Pegli, in direzione di Savona.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
