Autostrade: incidente mortale su A7, perde la vita motociclista, gravissima la passeggera
di R.C.
Nel tratto tra Ronco e Busalla cade e perde la vita un 46enne milanese, la passeggera all'ospedale in codice rosso

I primi spostamenti per il lungo weekend del 2 giugno iniziano con qualche difficoltà sulla rete autostradale ligure, dove si sono registrati disagi in direzione Genova a causa di alcunidistinti episodi che hanno messo sotto pressione la circolazione.
Incidente mortale sulla A7 - Tra Ronco e Busalla un motociclista milanese di 46 anni ha perso la vita in un incidente autonomo. In gravi condizioni la passeggera, ricoverata in codice rosso. Il traffico si è fermato per le operazioni di soccorso, i rilievi e il ripristino della carreggiata. Il traffico è bloccato e registrano 4 km di coda in direzione Genova. In direzione opposta, verso Milano, il traffico scorre su una corsia e si registrano 5 km di coda.
Il tratto autostradale Ronco Scrivia Busalla è rimasto chiuso per alcune ore prima di essere riaperto verso le 13
Gli utenti che da Milano sono diretti a Genova, devono uscire a Ronco Scrivia, percorrere la viabilità ordinaria e riprendere la A7 alla stazione di Busalla. Per le lunghe percorrenze e a chi è diretto a Genova e Livorno, si consiglia di percorrere la D26 Diramazione Predosa-Bettole e da lì prendere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce in direzione Genova.
Auto in panne sulla A7 - Sulla A7 Milano-Genova la situazione è stata critica dalla prima mattina. Un veicolo si è improvvisamente fermato per motivi ancora in fase di accertamento, all’altezza del chilometro 121. L’imprevisto ha causato lunghe code tra Busalla e Genova Bolzaneto, con conseguenti rallentamenti anche sulla viabilità ordinaria: molti conducenti, infatti, hanno scelto di deviare lungo la viabilità ordinarianel tentativo di evitare gli incolonnamenti.
A10, camion guasto in galleria - Situazione simile sulla A10, dove un mezzo pesante ha subito un guasto meccanico all’interno della galleria San Paolo della Croce, nei pressi di Pegli. Il camion in avaria ha occupato parzialmente la carreggiata in direzione Genova, creando disagi. L’intervento del carro attrezzi per la rimozione del veicolo ha permesso di contenere i disagi. Fortunatamente, la circolazione non è rimasta completamente bloccata, grazie alla possibilità per le auto di transitare sulla corsia di emergenza.
Via i cantieri per agevolare il traffico festivo - In vista della Festa della Repubblica, i gestori delle autostrade liguri – Autostrade per l’Italia e Concessioni del Tirreno/Autostrada dei Fiori – hanno annunciato la sospensione dei cantieri più impattanti. La rimozione delle principali aree di lavoro è iniziata alle 14 di venerdì 30 maggio e proseguirà fino a martedì 3 giugno alle 12, per garantire maggiore fluidità al traffico durante il ponte.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Si sente male sulla cupola della Basilica a Carignano, uomo soccorso dai Vigili del Fuoco
14/06/2025
di Filippo Serio

Latitante dal 2021 rintracciato dai carabinieri a Genova. Arrestato anche un 27enne evaso di prigione
14/06/2025
di Filippo Serio

Savignone, operaio precipita dal tetto in costruzione: è in gravi condizioni
13/06/2025
di F.S.

Sanremo, tangenti sui permessi di soggiorno: arrestato vicequestore
13/06/2025
di Carlotta Nicoletti

Miasmi a Multedo, tre dirigenti di Superba a processo
13/06/2025
di M.C.