Autoparco di Cornigliano, esposto del PD contro la commissione a porte chiuse
di Redazione
Questa sera è previsto l'incontro tra Marco Bucci e le associazioni del quartiere
Il Pd di Genova ha presentato un esposto in procura contro la decisione della giunta Bucci di convocare per domani, venerdì, la commissione consiliare che ha all'oggetto la delibera relativa alla realizzazione di un "parcheggio per camion nei pressi di Villa Bombrini", a Cornigliano.
Ieri il gruppo consiliare del Partito democratico aveva scritto al prefetto di Genova un' informativa sullo stesso argomento. Secondo l'opposizione è ingiusto che la delibera di giunta sia discussa senza la possibilità di far partecipare né pubblico né auditi, quindi associazioni, sindacati e categorie.
"Il segretario comunale - spiegano dal Pd - dice che la sua interpretazione dell'ordinanza di Regione Liguria è che nessun esterno possa accedere alla commissione, abbiamo però fatto notare che in consiglio regionale è stato convocata per oggi una commissione con auditi".
Nel frattempo nel tardo pomeriggio di oggi a Tursi si terrà un incontro tra il sindaco Marco Bucci e le associazioni di Cornigliano, non tutte però parteciperanno.
Le "donne di Cornigliano", nettamente contrario, e che non rientrano nel gruppo di lavoro convocato a Tursi fanno sapere: "Non ci interessa esserci visto che la decisione è già deliberata, saremo attive in altro modo".
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione