Arcelor Mittal prolunga di 4 settimane la cassa integrazione

di Redazione

La causa è il perdurare della riduzione dell'attività lavorativa dovuta all'emergenza Covid-19. Alle 10 di oggi incontro tra azienda sindacati e rsu

Arcelor Mittal prolunga di 4 settimane la cassa integrazione

Arcelor Mittal prolunga la di altre quattro settimane la cassa integrazione e convoca per la giornata di oggi, giovedì 18 giugno alle ore 10 le rsu e le sigle sindacali per un tavolo di consultazione . La comunicazione, inviata alle OO.SS. e RR.SS.UU, arriva attraverso un comunicato nel quale viene spiegato che: "A causa del perdurare della riduzione dell’attività lavorativa riconducibile alla situazione di emergenza epidemiologica da virus Covid 19 in atto a livello nazionale, è costretta, suo malgrado, ad incrementate di ulteriori quattro settimane il ricorso alla CIGO con la causale Emergenza Covid 19” a far data dal 22.06.2020, presso la Società AMI SpA sede di Genova".

"Trattandosi di un evento oggettivamente non evitabile che rende indifferibile la riduzione dell’attività lavorativa, in applicazione di quanto previsto dalle disposizioni normative vigenti e richiamate, si propone l’incontro per procedere alla consultazione per la data del 18.06.2020 alle ore 10.00".