Arcelor Mittal prolunga di 4 settimane la cassa integrazione
di Redazione
La causa è il perdurare della riduzione dell'attività lavorativa dovuta all'emergenza Covid-19. Alle 10 di oggi incontro tra azienda sindacati e rsu
Arcelor Mittal prolunga la di altre quattro settimane la cassa integrazione e convoca per la giornata di oggi, giovedì 18 giugno alle ore 10 le rsu e le sigle sindacali per un tavolo di consultazione . La comunicazione, inviata alle OO.SS. e RR.SS.UU, arriva attraverso un comunicato nel quale viene spiegato che: "A causa del perdurare della riduzione dell’attività lavorativa riconducibile alla situazione di emergenza epidemiologica da virus Covid 19 in atto a livello nazionale, è costretta, suo malgrado, ad incrementate di ulteriori quattro settimane il ricorso alla CIGO con la causale Emergenza Covid 19” a far data dal 22.06.2020, presso la Società AMI SpA sede di Genova".
"Trattandosi di un evento oggettivamente non evitabile che rende indifferibile la riduzione dell’attività lavorativa, in applicazione di quanto previsto dalle disposizioni normative vigenti e richiamate, si propone l’incontro per procedere alla consultazione per la data del 18.06.2020 alle ore 10.00".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
