Anziano in stato confusionale cammina sui binari, salvato da un poliziotto
di Redazione
L'uomo è stato raggiunto dal comandante della polizia ferroviaria che ha anche fermato la circolazione
Un anziano in stato confusionale si era avviato a piedi sulla massicciata lungo i binari della ferrovia nei pressi della stazione di Chiavari ed è stato salvato dal comandante del posto di polizia ferroviaria, prontamente intervenuto. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, ma emerge solo ora: il poliziotto ha visto l'uomo superare il marciapiede a un centinaio di metri di distanza, per avventurarsi camminando con incedere insicuro tra il selciato e le traversine dei binari.
L'agente è corso quindi verso di lui avvisando la sala operativa perché facesse interrompere la circolazione ferroviaria, visto che il passaggio di un convoglio sarebbe stato fatale all'uomo. Una volta raggiunto l'anziano è apparso con lo sguardo smarrito e spaventato, in evidente stato confusionale. Il comandante è riuscito a rassicurarlo, a condurlo presso gli uffici del posto polfer dove ha contattato il medico curante dell'uomo. In breve tempo l'anziano è stato ricoverato presso l'ospedale di Lavagna dove è ora in cura, ma salvo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
