Anziano in stato confusionale cammina sui binari, salvato da un poliziotto
di Redazione
L'uomo è stato raggiunto dal comandante della polizia ferroviaria che ha anche fermato la circolazione
Un anziano in stato confusionale si era avviato a piedi sulla massicciata lungo i binari della ferrovia nei pressi della stazione di Chiavari ed è stato salvato dal comandante del posto di polizia ferroviaria, prontamente intervenuto. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, ma emerge solo ora: il poliziotto ha visto l'uomo superare il marciapiede a un centinaio di metri di distanza, per avventurarsi camminando con incedere insicuro tra il selciato e le traversine dei binari.
L'agente è corso quindi verso di lui avvisando la sala operativa perché facesse interrompere la circolazione ferroviaria, visto che il passaggio di un convoglio sarebbe stato fatale all'uomo. Una volta raggiunto l'anziano è apparso con lo sguardo smarrito e spaventato, in evidente stato confusionale. Il comandante è riuscito a rassicurarlo, a condurlo presso gli uffici del posto polfer dove ha contattato il medico curante dell'uomo. In breve tempo l'anziano è stato ricoverato presso l'ospedale di Lavagna dove è ora in cura, ma salvo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
