Condividi:


Anziano in auto percorre contromano rampa di accesso al casello Genova Ovest

di Michele Varì

Autostrade: tragedia sfiorata stamane a Sampierdarena. L'uomo bloccato da un agente polstrada fuori servizio

Era già successo una settimana fa sulla A12 fra Sestri Levante e Rapallo, è ricapitato stamane a Sampierdarena: un anziano alla guida della sua auto ha percorso contromano l'intera tratta di accesso al casello di Genova Ovest.

A bloccarlo ed impedirgli di accedere all'autostrada è stato un poliziotto della stradale fuori servizio che transitava da lì a bordo della sua auto. L'agente quando ha visto che l'automobilista stava per inforcare il casello, dove presumibilmente sarebbe dovuto fermasi a causa della sbarra abbassata, ha prima lanciato l'allarme alla centrale operativa e quindi si è prodigato per fermare l'anziano autombilsta che, trapela, avrebbe 77 anni.

L'uomo, dalla prima ricostruzione del fatto, forse arrivato dal porto, dalla elicoidale della sopraelevata, invece di imboccare la rampa di destra che sale verso il casello al fianco dell'area di servizio è transitato dalla corsia di sinistra di fatto percorrendo contromano la rampa che dall'uscita dell'autostrada conduce a Sampierdarena e sulla Sopraelevata.

Fermato dalla polizia l'anziano ora si vedrà revocare la patente di guida e dovrà pagare multe salate per le varie trasgressioni al codice della strada.