Imperia, anziano va contromano in auto in A10 e provoca maxi incidente: 5 feriti
di Redazione
56 sec
Alle 9.40 di stamane, fra Arma di Taggia e Sanremo: coinvolti cinque veicoli
Settantanovenne in auto va contromano per un chilometro sull'autostrada dei Fiori e provoca un incidente in cui rimangono coinvolti 5 veicoli, 3 auto, un furgoncino e un'auto. Il bilancio è di cinque feriti, fra cui l'anziano, ma nessuno ha riportato ferite gravi.
L'incidente è avvenuto stamane alle 9.40 nell'Imperiese, sulla carreggiata in direzione della Francia, fra i caselli di Arma di Taggia e Sanremo, che l'uomo ha percorso verso Genova.
L'anziano alla guida della vettura contromano, residente a Mondovì (Cuneo), si vedrà sospendere la patente di guida dalla Polizia stradale. Non è chiaro ancora dove ha sbagliato la direzione di marcia. Il pensionato era alla guida di una Fiat 16.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con il personale sanitario del 118, la polizia stradale e gli operatori dell'Autostrada dei Fiori. I cinque feriti sono stati stabilizzati e portati in "codice giallo" e "verde" all'ospedale di Imperia. Alla centrale operativa dell'Autofiori è giunta la segnalazione di un utente pochi minuti prima dell'incidente.
Non è la prima volta che vetture o mezzi pesanti vengono sorpresi a viaggiare contromano sull'autostrada A10. Sempre in estate era stato fermato un camionista spagnolo a bordo di un autoarticolato: l'uomo era ubriaco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
A10Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
