Imperia, anziano va contromano in auto in A10 e provoca maxi incidente: 5 feriti
di Redazione
56 sec
Alle 9.40 di stamane, fra Arma di Taggia e Sanremo: coinvolti cinque veicoli
Settantanovenne in auto va contromano per un chilometro sull'autostrada dei Fiori e provoca un incidente in cui rimangono coinvolti 5 veicoli, 3 auto, un furgoncino e un'auto. Il bilancio è di cinque feriti, fra cui l'anziano, ma nessuno ha riportato ferite gravi.
L'incidente è avvenuto stamane alle 9.40 nell'Imperiese, sulla carreggiata in direzione della Francia, fra i caselli di Arma di Taggia e Sanremo, che l'uomo ha percorso verso Genova.
L'anziano alla guida della vettura contromano, residente a Mondovì (Cuneo), si vedrà sospendere la patente di guida dalla Polizia stradale. Non è chiaro ancora dove ha sbagliato la direzione di marcia. Il pensionato era alla guida di una Fiat 16.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con il personale sanitario del 118, la polizia stradale e gli operatori dell'Autostrada dei Fiori. I cinque feriti sono stati stabilizzati e portati in "codice giallo" e "verde" all'ospedale di Imperia. Alla centrale operativa dell'Autofiori è giunta la segnalazione di un utente pochi minuti prima dell'incidente.
Non è la prima volta che vetture o mezzi pesanti vengono sorpresi a viaggiare contromano sull'autostrada A10. Sempre in estate era stato fermato un camionista spagnolo a bordo di un autoarticolato: l'uomo era ubriaco.
Tags:
A10Condividi:
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti