Genova, con "Anthology" il primo atto del Festival dell'Acquedotto
di Redazione
Antonio Ornano protagonista per il primo spettacolo del prefestival giovedì 23 luglio a Villa Bombrini
Giovedì 23 luglio, alle ore 21.30 andrà in scena il primo atto del Festival Teatrale dell’Acquedotto, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione; nella splendida cornice di Villa Bombrini, infatti, arriva il primo spettacolo del prefestival: sul palco Antonio Ornano, con il suo "Anthology", per la regia di Davide Balbi.
Una rappresentazione che vuole essere una festa e un modo di segnare “un primo bilancio della mia carriera da comico, riassumendo quello che sono stato in questi anni, dalle prime esperienze a Zelig agli spettacoli da monologhista fatti a teatro negli ultimi anni. - scrive Ornano - Un racconto di vita profondamente segnato da figure evocate in scena tra le quali spicca una donna vincente e prevaricatrice, la mia “crostatina”, che altri non è se non la mia dolce meta”̀.
E come se non bastasse durante il racconto di questa vita condensata sul palcoscenico, ci sarà spazio per assaggiare “le fragilità e le inadeguatezze di un uomo alle prese con le sue schizofrenie, comprese le mie difficoltà a rapportarmi con il razzismo e il bullismo, come comico e soprattutto come padre di un bimbo biologico biondo platino e di una bimba di colore adottata in Etiopia. E alla fine, forse per trovare l'"artefice" di queste fragilità, si parla e si ride anche del ricordo di una madre. La mia, come avrete intuito”.
Il prefestival ha in calendario altri due appuntamenti: il 29 luglio sarà la volta di “Che fine ha fatto Betty Boop”, di e con Andrea Benfante e Anna Giarrocco, e il 12 agosto “Dentro di me non abita nessuno” di e con Alessia Magrì e Giancarlo Mariottini, una produzione del Teatro dell’Ortica.
Anthology
di Antonio Ornano, Simone Repetto, Carlo Turati, e Matteo Monforte Regia di Davide Balbi.
Villa Bombrini - Giovedì 23 luglio ore 21,30
Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria scrivendo a organizzazione@teatrortica.it (la prenotazione sarà ritenuta valida previa conferma dell'organizzazione in base ai posti disponibili).
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Teatro: alla Claque due atti unici di Fausto Paravidino per il secondo compleanno della rivista 'Snaporaz'
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Con Bucci e Sgarbi si chiudono lunedì i nostri "Incontri d'Autunno"
22/11/2024
di M.C.
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara