Amadeus, Fiorello (forse Emma) e ...quel Festival da Superbowl
di Giulia Cassini
Svelati i nomi delle prime serate, mentre Emma probabilmente sarà in piazza Colombo tra la gente martedì 4 febbraio
I rumors di lunedì 3 febbraio sono quelli di un contatto che sembra definitivo con Emma come grande nome del palco tra la gente, all'aperto a due passi dal teatro Ariston. Invece nella classica conferenza stampa dell'ora di pranzo i vertici RAI con il sindaco di Sanremo Biancheri e con Amedeus hanno ribadito l'importnaza della manifestazione " che è pari al Superbowl, uno spettacolo che solo noi abbiamo”.
Ecco perché Amadeus sente il peso della responsabilità anche se affronta di volta in volta le questioni con abilità e con quella fantasia che richiama gli occhi di un bambino, come ammette lo stesso conduttore. "Poi certo -dice Amadeus- resta quell'imprevedibilità che metteranno in campo gli amici Fiorello, Tiziano Ferro e Roberto Benigni”.
La sorpresa non si fa attendere e arriva direttamente vicino al banco della tavola rotonda: Fiorello con tanto di cappellino fashion e con tutta la sua verve apostrofa: "Ademus? Guarda che la gente lo sa già che non fai niente".... e poi non risparmia Junior Cally "Lo inviterò alla prossima cresima di famiglia".
Immancabili i siparietti con Amadeus, amico da una vita: “Amadeus? Non fa niente!”. E poi una battuta anche su Junior Cally: “L’ho invitato alla cresima di mia figlia…solo donne”.
Annunciata poi l'immancabile scaletta:
Prima serata con 12 Big e 4 Nuove Proposte:
Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Irene Grandi, Raphael Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Le Vibrazioni e Alberto Urso
Eugenio In via di Gioia, Fadi, Leo Gassman e Tecla Insolia.
Per la seconda serata
Giordana Angi, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Levante, Enrico Nigiotti, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Tosca e Michele Zarrillo
Fasma, Matteo Faustini, Martinelli e Lula, Marco Sentieri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
“Cybernauti – Generazioni in rete”: ai Giardini Luzzati l’evento finale di DigitALL contro il divario digitale
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Imperia celebra il Capodanno 2026: grande show musicale sulla Banchina Aicardi di Oneglia
12/12/2025
di Redazione
Velva, sabato 13 dicembre concerto gospel per celebrare l'avvento del Natale
12/12/2025
di g.m.
Nuova Orchestra Genovese: concerto di fine anno a Palazzo Ducale
12/12/2025
di Simone Galdi
Musica: Chiara Ragnini torna con 'In incognito', il nuovo singolo
12/12/2025
di Stefano Rissetto
