Alpine Crossing, l'attraversata delle Alpi in funivia è realtà: inaugurato il collegamento tra Zermatt e Cervinia
di Lorenzo Aluigi
La trifune copre un dislivello di 363 metri e viaggia in sospensione sul ghiacciaio del Teodulo
Inaugurato al confine tra Italia e Svizzera ai piedi del Cervino, il nuovo collegamento funiviario tra Zermatt e Cervinia. La funivia trifune “firmata” LEITNER, consentirà il collegamento tra le due celebri realtà turistiche 365 giorni all’anno.
La trifune copre un dislivello di 363 metri e viaggia in sospensione sul ghiacciaio del Teodulo. Con la sua apertura, prevista inizialmente durante la stagione invernale 2021/2022, diventa possibile effettuare l'intera traversata da Cervinia a Zermatt utilizzando gli impianti di risalita in tutti i periodi dell'anno.
La funivia dispone di dieci cabine firmate Pininfarina che trasportano 1.300 persone l'ora. La società funiviaria di Zermatt ha investito 45 milioni di Franchi svizzeri (quasi 46 milioni di Euro) per completare la Matterhorn Alpine Crossing.
Il prezzo per la traversata completa? Il biglietto è di 156 Euro che sale a 240 Euro per l'andata e ritorno. Per i bambini sotto i 9 anni il biglietto è gratis e per gli under16 sono previsti sconti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, boom di pacchi: consegne record spinte dal commercio in rete
21/12/2025
di Redazione
Tpl, Modena: da gennaio potenziamenti per servizio aMO
19/12/2025
di R.S.
