Aggressione al Pronto Soccorso di Imperia, ubriaco ferisce due infermieri e devasta sale del triage
di F.S.
Altro episodio di violenza negli ospedali, ieri sera un cittadino straniero ha aggredito due infermieri del Pronto Soccorso di Imperia.
L'uomo, di origine straniera, 41enne, già noto alle forze dell’ordine, all'imporvviso si è scagliato contro due operatori del personale sanitario, che hanno riportato ferite con prognosi importanti. A soqquadro la sala del triage dell'ospedale, devastato dall'uomo.
Solidarietà al personale e ferma condanna al gesto da parte del vicepresidente della Regione Liguria, Alessandro Piana, che scrive: “Massima solidarietà e vicinanza al personale sanitario dell’ospedale di Imperia e ai pazienti coinvolti nella violenta aggressione. È inaccettabile che chi rifiuta cure e regole sia ancora libero di circolare: questo individuo avrebbe dovuto essere espulso da tempo e non avrebbe mai dovuto trovarsi in un Pronto Soccorso, che deve restare un luogo sicuro per operatori e cittadini. La sicurezza viene prima di tutto: servono più tutele per chi lavora negli ospedali e il rispetto rigoroso delle espulsioni per chi non ha titolo a rimanere nel nostro Paese”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: patteggiano due degli imputati per i festini a base di cocaina
05/12/2025
di R.C.
Genova: muore in sala operatoria. Una lettera anonima fa riaprire il caso
05/12/2025
di R.C.
Savona: vendono un trattore fantasma, sono quattro gli indagati
05/12/2025
di R.C.
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
