Agenzia delle Entrate, in Liguria è possibile consegnare i documenti online
di Redazione
Nel nostro territorio è partita la sperimentazione del nuovo servizio Consegna documenti ed istanze
In Liguria diventa possibile inviare i documenti all'Agenzia delle entrate da casa online e senza andare agli sportelli domande e documenti. Nel territorio regionale ligure è partita infatti la sperimentazione del nuovo servizio Consegna documenti ed istanze, accessibile tramite l'area autenticata del sito www.agenziaentrate.gov.it, per gli utenti abilitati ai servizi telematici. Si tratta d'un ulteriore servizio che si aggiunge a quelli già disponibili via web e che consente ai cittadini di inviare documenti e ricevere assistenza, senza dover necessariamente accedere ad un ufficio territoriale dell'Agenzia. Lo annuncia una nota.
Il nuovo servizio permette di consegnare in modalità telematica documenti e istanze, sia a seguito di una specifica richiesta dell'Agenzia delle Entrate sia su iniziativa spontanea del contribuente per esigenze personali. Il canale non potrà essere utilizzato in deroga alle disposizioni che prevedono, per determinati documenti, specifiche modalità di presentazione, trasmissione o comunicazione all'Agenzia delle Entrate. È il caso ad esempio del canale telematico previsto per la registrazione dei contratti di locazione (Rli), che dovrà continuare ad essere utilizzato per questo fine.
Leggi anche...
Altre notizie
Fincantieri: corsi di italiano per i lavoratori stranieri dell'indotto
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Crisi dei negozi, Sangalli (Confcommercio) a Telenord: "Commercio di vicinato, necessità vitale"
22/11/2024
di Redazione
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria: fatturato imprese cala del 18,5% nel 2024
20/11/2024
di steris
GNV, Matteo Della Valle nuovo direttore commerciale
20/11/2024
di Redazione