Agenzia delle entrate: presidio del personale
di Cristina Capacci
Assemblea pubblica dei lavoratori contro le criticità nelle agenzie
Video momentaneamente non disponibile.
Si è svolta questa mattina nelle principali città italiane, Genova compresa, il presidio del personale delle Agenzie fiscali, e a Roma contemporaneamente c'è stata la manifestazione nazionale dei lavoratoti davanti al Ministero dell'Economia.
Il personale delle Dogane, dei Monopoli e delle Agenzie delle Entrate lamentano gravi criticità rimaste irrisolte anche nella finaziaria 2020.
"A fronte di un elevato numero di lavoratori andati in pensione, non ci sono state altre assunzioni e le difficoltà che si riscontrano, essendo sotto organico, vanno ad inficiare i servizi fiscali ai cittadini", afferma Salvatore Bulla (Delegato Cgl Fp).
A fare eco Domenico Daniele Geria (Confsal/Unsa) che afferma "I lavoratori sono stanchi di promesse non mantenute ed mergenze irrisolte. Il Governo parla sempre di sconfiggere l'evasione fiscale, incentivando i controlli, ma senza personale non riusciamo nemmeno a svolgere i normali servizi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
