Agente di polizia della Questura di Genova arrestato: è accusato di due rapine
di Alessandro Bacci
Il poliziotto è stato immediatamente sospeso, aveva derubato una negoziante a Milano di 500 euro e tentato un altro colpo da 200 euro
La Polizia di Stato di Milano, coordinata dalla locale Procura del capoluogo lombardo, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un agente di Polizia ora in servizio alla Questura di Genova per due rapine. L'agente è stato immediatamente sospeso con provvedimento emesso dal Questore di Genova.
Le indagini della Squadra Mobile di Milano hanno preso spunto dalla denuncia, lo scorso 1° febbraio, di una donna di origini cinesi, la quale aveva riferito di avere subito da un agente e da un'altra persona in abiti civili una rapina di 500 euro in contanti. In un'altra occasione i due avevano invece tentato di prendere altri 200 euro, ma la vittima aveva reagito con spray urticante.
In entrambe le circostanze, i rapinatori si sarebbero qualificati appunto come poliziotti, esibendo un tesserino simile a quello in uso alle Forze dell'ordine. Dallo sviluppo delle indagini è emerso il coinvolgimento del poliziotto, all'epoca in servizio al Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, il quale dovrà rispondere anche di altri reati minori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
