Genova, i municipi Centro est e Centro Ovest si candidano a capitali del volontariato
di Redazione
Presentata a Tursi la candidatura dei due territori a "European Community of Integration and Volunteering 2022” di Aces Europe
In attesa dell'appuntamento del 2024, quandi genova sarà Capitale europea dello Sport, i municipi Cento Ovest e Centro est della città di candidano al ruolo di Comunità Europee di integrazione e volontatioato 2022. La proposta è stata presentata a paolazzo Tursi il 24 settembre alla presenza di Andrea Carratu'(presidente del municipio I Centro Est), Lucia Gagliardella (vicepresidende del municipio II Centro Ovest), Pietro Piciocchi (vicesindaco di Genova), Erico Cimaschi (responsabile di Aces Europe Nord Italia) e Gian Francesco Lupattelli (presidente Aces Europe Italia),
Si tratta di un impegno per evidenziare la portata inclusiva dello sport, nonché un'occasione per valorizzare la rete di volontariato che anima i due municipi, con l'ambizione di estendere queste best pratice anche ad altre zone della città.
Nei primi mesi del 2021 una commissione Aces Europe, l'associazione no-profit che si occupa di assegnare il premio "Capitali europee dello Sport", verrà a Genova per esaminare la candidatura dei due minicipi. La nomina ufficiale dovrebbe arrivare a dicembre 2021, da Bruxelles, sede di Aces a livello europeo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
