Chiusa "I colori del Giappone"di Fabio Accorra':tagliato il traguardo dei 4000 visitatori
di Redazione
Il bilancio sull'ultima mostra e le idee per il futuro
Bilancio positivo della critica e grande successo di pubblico per la mostra fotografica I colori del Giappone di Fabio Accorrà, che ha chiuso con un ottimo traguardo, ben 4 mila visitatori.
La rassegna, che è rimasta allestita al Museo d'Arte Orientale E. Chiossone e ha recentemente chiuso i battenti, ha evidenziato un diario di viaggio, scritto con i colori della terra del Sol Levante: dal bianco del Monte Fuji, al giallo del foliage di Nikko, fino al blu intenso del lago di Hakone, passando per l’oro del tempio Kinkakuji di Kyoto e l’arancio dei torii dei santuari shintoisti.
Attraverso questo percorso fotografico, corredato dai commenti di viaggio dell’autore e da approfondimenti sui colori della natura, i visitatori sono stati guidati in un tour ideale alla scoperta della bellezza del Giappone.
Una rassegna che ha fatto respirare un'aria internazionale a Genova e che soprattutto ha acceso i riflettori su un angolo di paradiso nel cuore cittadino, il Parco di Villetta Dinegro che avvolge la struttura del Museo Chiossone. Un polmone verde caratterizzato da una bellissima cascata d'acqua che fa catapultare il visitatore in un giardino incantato.
Gli stimoli ricevuti nelle visite e l'encomio della pubblica amministrazione hanno dato un ulteriore input alla ricerca artistica di Fabio Accorra'.
"All'orizzonte un grande progetto -anticipa il blogger e fotografo- che mi vede impegnato fin da subito nella mia terra d'origine: la Liguria. Chi vivrà vedrà"!
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
“La rete dei cammini verso Roma”: MiTur e Vie Francigene promuovono il turismo lento in Italia
16/12/2025
di Redazione
Winter in Savignone: tre giorni di teatro, musica e spettacoli per tutte le età
16/12/2025
di Redazione
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
