Genova, accoltellato dopo una lite fugge dal bus e crolla in via Assarotti
di E•L•M
Un uomo di 32 anni è stato ferito alla testa e a un braccio dopo un’aggressione avvenuta nel pomeriggio nel centro di Genova

Attimi di terrore nel centro di Genova: un uomo di 32 anni, originario del Senegal, è stato accoltellato nel pomeriggio di oggi in via Assarotti, a pochi metri dalla chiesa di Santa Maria Immacolata. Il ferito, soccorso in codice giallo, ha raccontato di essere stato aggredito da almeno quattro connazionali mentre si trovava a bordo di un autobus di linea.
Aggressione – Secondo una prima ricostruzione, l’episodio è iniziato su un mezzo della linea 36. I presunti aggressori sarebbero saliti a bordo e, dopo un alterco ancora da chiarire, la tensione sarebbe sfociata in un inseguimento. L’uomo è sceso nei pressi di piazza De Ferrari nel tentativo di mettersi in salvo, ma è stato raggiunto in via Assarotti, dove ha cercato rifugio all’interno di un portone, i suoi connazionali l'hanno seguito e continuato a colpire.
Colluttazione – Qui sarebbe avvenuto il confronto più violento: durante una colluttazione, la vittima è stata colpita con alcune coltellate alla nuca e a un braccio, riportando una copiosa perdita di sangue. L’intervento dei soccorritori della Croce Bianca Genovese, distaccamento Carignano, ha permesso di stabilizzarlo e trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale Galliera.
Indagini – I Carabinieri sono immediatamente giunti sul posto per avviare le indagini. Gli aggressori si sarebbero dileguati subito dopo l’attacco e sono attualmente ricercati. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire all’identità dei responsabili.
Contesto – Il fatto ha suscitato forte allarme tra i passanti, data anche la vicinanza con una zona molto frequentata del centro cittadino. La dinamica dell’accaduto è al vaglio degli inquirenti, che non escludono alcuna pista, anche se al momento non risultano ulteriori feriti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M


Fumo denso a Voltri, intervento dei vigili del fuoco nell’ex capannone Costaguta
12/06/2025
di Emilie Lara