AAA Affari cercasi: scatta il calciomercato
di Marco Innocenti
Chiuderà i battenti venerdì 31 gennaio
Video momentaneamente non disponibile.
Finalmente (o purtroppo, a seconda dei punti di vista) ci siamo: il calciomercato è iniziato. E fino a venerdì 31 gennaio ci terrà compagnia a suon di colpi piazzati e mancati, annunciati e poi smentiti o anche solamente sognati dai tifosi di tutt’Italia.
La Sampdoria è alla ricerca di un attaccante da affiancare a Quagliarella e Gabbiadini e la scelta potrebbe ricadere su Fabio Borini, per il quale rischia di scatenarsi un derby di mercato con il Genoa. I blucerchiati sembrano essere in vantaggio nella corsa all’attaccante rossonero ma, da Milanello, una risposta tarda ad arrivare.
La vera emergenza, però, è in difesa: con l’infortunio di Ferrari, che dovrebbe operarsi proprio in questi giorni, la società ha espresso piena fiducia in Murillo ma l’apertura del mercato potrebbe offrire qualche opportunità. Per coglierle, bisognerà prima far cassa ed ecco allora spuntare l’idea di richiedere l’anticipo del pagamento del riscatto per Zapata all’Atalanta. I nerazzurri potrebbero anche inserire due contropartite tecniche, individuate nei difensori Kjaer e Ibanez. Anche perché, proprio in queste ore, Corte Lambruschini avrebbe ricevuto l’offerta dal Galatasaray per Jeison Murillo: prestito a 750 mila euro, poi se ne parlerà a giugno.
A far affluire denaro sonante nelle casse della Samp, invece, potrebbe essere la possibile cessione di un pezzo pregiato come Karol Linetty. La Samp starebbe trattando con il polacco per il prolungamento del contratto fino al 2024 ma per lui sarebbero già arrivate due offerte, ritenute entrambe troppo basse.
Chi invece potrebbe essere già con la valigia pronta è Emiliano Rigoni. Il suo ritorno allo Zenith sembra infatti meno problematico del previsto, con i russi che potrebbero anche convincersi a riportarlo alla base con sei mesi d’anticipo.
Discorso diverso in casa Genoa. Qualche colpetto di mercato è già stato messo a segno, con gli arrivi di Valon Behrami e Mattia Perin, pur a rischio di aprire qualche spaccatura nello spogliatoio rossoblu visto che Radu non pare aver gradito la probabile concorrenza che si prospetta da qui alla fine della stagione.
A tener banco in queste ore però è l’attesa per l’ufficialità di Mattia Destro dal Bologna. I felsinei, sulle tracce ormai di Musa Barrow, hanno dato il via libera e il giocatore potrebbe unirsi al gruppo di mister Nicola in tempo già per la gara contro il Sassuolo.
Un arrivo che, nelle mire del Grifone, non dovrebbe però escludere quello di Krmencik, il cui cartellino costerà circa 4 milioni di euro. L’attaccante del Viktoria Plzen ha dalla sua i centimetri e la stazza, Destro e Pinamonti la mobilità. A loro si affiderà il Genoa per cercare i goal salvezza.
Condividi:
Altre notizie
Palasport, l'assessore Bianchi: "Le sue altezze permettono ogni tipo di competizione"
22/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, tutto pronto per il Freddy Grand Prix: le stelle azzurre in pedana a Genova
22/11/2024
di Simone Galdi
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris