A Chiavari l'ultimo saluto a Marco Di Capua, il vescovo: "Grazie sindaco"
di Alessandro Bacci
Folla gremita alla cattedrale di piazza N.S. dell'Orto: "Lo vedo ancora in mezzo alla gente con semplicità, capace di ascoltare tutti"
Folla gremita a Chiavari per l'ultimo saluto al sindaco Marco Di Capua, stroncato da un malore a soli 50 anni. Già durante la camera ardente allestita ieri i chiavaresi avevano dato una risposta importante nei confronti del primo cittadino. Tantissimi cittadini hanno riempito la cattedrale di piazza N.S. dell'Orto.
Commosso anche il saluto del vescovo emerito di Chiavari Alberto Tanasini: "Alla moglie di Marco, oggi, rivolgo un invito: senta l'abbraccio di tutta questa comunità intorbo a lei, ai suoi figli, ai voatri genitori. Lo vedo ancora in mezzo alla gente con semplicità, capace di ascoltare tutti. Ha dato un'impronta di umanità forte col suo ruolo pubblico. Grazie sindaco Marco".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte in tv
15/04/2025
di Gilberto Volpara


Liguria, più fondi per trasporto pubblico e treni. Scajola: “Genova modello per le città italiane”
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Uil Liguria, Riccardo Serri è il nuovo segretario generale: “Lavoro dignitoso e salari giusti, la priorità”
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile


Solidarietà al sindacalista aggredito, in piazza a Sestri Ponente oltre 500 persone
15/04/2025
di Emilie Lara Mougenot


Genova, manifestazione davanti il consiglio regionale: consegnate 20mila firme contro la chiusura dell’ospedale di unico di Taggia
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti