A Casarza Ligure corteo No Green Pass, polemiche sul sindaco in piazza
di Marco Garibaldi
"Io e altri collaboratori abbiamo preso il Covid. Ritengo che il primo dovere di un'istituzione sia quello di ascoltare i cittadini"
Si è svolto ieri, sabato 6 novembre, a Casarza Ligure un corteo contro l'applicazione del Green Pass.
Insieme ai manifestanti, anche tanti bambini, con cartelli e striscioni. Tra i partecipanti molti, con foto e filmati, hanno documentato l'evento sui social.
"Liberiamoci dagli impegni e diamoci da fare per seminare questo altro semino, questa nuova scintilla di luce che si aggiunge a tutto ciò che molti stanno facendo, aggiungendo azioni su azioni - scrive il collettivo No Green Pass che ha organizzato l'evento - Non soffermiamoci sui risultati immediati ma portiamo dentro di noi la consapevolezza che siamo parte di un impegno più grande di quello che sia ora visibile ai nostri occhi".
Una delegazione dei manifestanti è stata accolta in comune dal sindaco Giovanni Stagnaro. Una decisione che ha scatenato le polemiche. Queste le parole del primo cittadino prima di accogliere i manifestanti in municipio:
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Porto di Pra’, i comitati contro l’ampliamento: "Non si può continuare a riempire il mare"
22/09/2026
di Luca Pandimiglio - Katia Gangale
Voltino del Campasso chiuso per 4 mesi, cittadini in ansia: "Ci sentiamo intrappolati"
22/09/2026
di Filippo Serio
Acquario di Genova, tariffa speciale per i residenti in Liguria sino al 30 settembre
22/09/2026
di Redazione
Vivere l'emergenza per imparare a gestirla: ecco MAIA, camera immersiva di Start 4.0
22/09/2026
di Filippo Serio

