No Green Pass, il premier Draghi come Benito Mussolini
di Marco Garibaldi
Il cartellone esposto durante la manifestazione che ha accolto il leader dei portuali di Trieste Stefano Puzzer
Studenti e lavoratori portuali si sono radunati oggi in piazza Matteotti per protestare contro l'applicazione del Green Pass.
I manifestanti genovesi hanno accolto con grandi applausi il portavoce dei portuali di Trieste Stefano Puzzer che si oppone da diverse settimane all'introduzione del certificato verde nei luoghi di lavoro. Tra i tanti cartelloni e striscioni presenti in piazza ne spicca uno che accosta l'immagine del primo ministro Mario Draghi (vax) a quella di Benito Mussolini (dux). Un'immagine che riprende, in un certo senso, le parole dette al microfono dai manifestanti: si inneggia alla dittatura sanitaria e a misure che limitano la libertà individuale. Per i manifestanti il Green Pass obbliga lavoratori e cittadini ad essere in qualche modo schedati come può avvenire all'interno di un regime dittatoriale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
