Genova, arriva il campionato mondiale di plogging. L'assessore Bianchi: "Correre raccogliendo rifiuti? Promozione di buone pratiche ecologiche"

di Gaia Cifone

Terza edizione del campionato mondiale di Plogging: la scorsa edizione raccolti oltre 1.100kg di rifiuti abbandonati

Terza edizione del campionato mondiale di Plogging con un lungo calendario degli eventi che animeranno la città tra il 29 settembre e il 1° ottobre, e un'anteprima il 28 settembre al teatro di Campomorone (Genova). Una competizione sportiva innovativa, che unisce l'attività fisica al rispetto per l'ambiente, con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini, sportivi e ragazzi delle scuole a comportamenti più attenti e meno inquinanti. 15 nazioni rappresentate dai 100 atleti e atlete da tutto il mondo che correranno sui sentieri del Parco delle Mura sabato 30 settembre per dimostrare che basta poco per rendere più puliti i luoghi in cui viviamo. Grazie ad una qualificazione mista, tramite una decina di gare di trail running in Italia e in Europa e una competizione virtuale aperta a tutti, i runner finalisti si sono aggiudicati un pettorale valido per le finali del 30 settembre e ora sono pronti a battere i record della passata edizione, quando furono raccolti oltre 1.100 kg di rifiuti abbandonati nella Valli olimpiche di Torino 2006.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.