Eni incassa 2 miliardi da cessione 20% Plenitude a Fondi Ares
di R.S.
Con questa operazione, basata su un equity value pari a 10 miliardi e un enterprise value di oltre 12 miliardi di euro, Eni ha incassato 2 miliardi di euro
Ottenuta l'approvazione dell'operazione da parte delle autorità competenti, Eni ha annunciato il perfezionamento della cessione di una partecipazione pari al 20% del capitale sociale di Plenitude ai fondi Ares Alternative Credit, affiliati ad Ares Management Corporation.
Con questa operazione, basata su un equity value di Plenitude pari a 10 miliardi di euro e un enterprise value di oltre 12 miliardi di euro, Eni ha incassato 2 miliardi di euro.
L'operazione, si legge in una nota, "è parte integrante della strategia di Eni finalizzata alla valorizzazione delle proprie società satellite attive nei business della transizione energetica, attraverso l'ingresso di partner strategici e capitali allineati che supportano i loro piani di sviluppo".
L'operazione era stata annunciata giugno di quest'anno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mimit: a Roma la prima Assemblea Generale internazionale degli IPCEI Idrogeno
07/11/2025
di Stefano Rissetto
Fotovoltaico, Alantra e Solarig investono 400 milioni in Italia
06/11/2025
di R.S.
Confartigianato: “Le Pmi non siano il bancomat del caro-energia”
06/11/2025
di R.S.
Australia, dal 2026 tre ore di energia solare gratis al giorno per tutti
05/11/2025
di R.S.
Fornitura materie prime critiche, l'Italia Paese più a rischio
05/11/2025
di R.S.
