2 luglio: è la Giornata Mondiale degli Ufo
di Anna Li Vigni
Il “World Ufo Day “ vuole ricordare il più famoso avvistamento della storia di “un oggetto volante non identificato”, conosciuto come l’incidente di Roswell
Il 2 luglio 1947 a Roswell, nel New Mexico, avvenne uno dei più famosi casi di oggetti non identificati precipitati al suolo.
Si ipotizzò che si trattasse di uno schianto di uno o più corpi extraterrestri, successivamente recuperati dai militari americani. Due le ipotesi scaturite da due relazioni che sottolineano il caso più intrigante per gli ufologi: manichini antropomorfi usati dai soldati o palloni sonda.
Il mistero degli alieni e della probabile esistenza di altre forme di vita nell’universo, resta un affascinante filone che negli anni ha dato vita a tanta letteratura e cinematografia.
Tra il 2004 e il 2021 sono stati registrati ben 144 “unidentified aerial phenomena”, fenomeni aerei non identificati, che sono stati esaminati dal governo degli Stati Uniti. La task force del Pentagono ha riscontrato che uno di questi report riguardava “a large, deflating balloon”, ovvero un grande pallone sgonfio.
Il rapporto del Pentagono, consegnato il 25 giugno 2021, evidenzia che "non c'è alcuna presenza di alieni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
