11 settembre, il vicesindaco Nicolò: "Da quel momento il mondo è cambiato"
di Marco Garibaldi
Il messaggio del vicesindaco di Genova Massimo Nicolò

Il vicesindaco di Genova Massimo Nicolò ha ricordato l'anniversario dell'attentato alle torri gemelle avvenuto 20 anni fa, l'11 settembre 2001:
"Ognuno di noi torna a pensare a cosa stava vacendo e dov'era in quel giorno. Io personalmente me lo ricordo bene: era un pomeriggio in cui stavo visitando i pazienti in ospedale quando abbiamo saputo questa tragica notizia".
Un evento traumatico che il vicesindaco paragona, "anche se le circostanze sono completamente diverse", alla crollo del ponte Morandi:
"Da quel momento il mondo è cambiato e niente più sarà come prima. Sono successe tante cose ma la cosa importante è che gli Stati Uniti hanno saputo reagire a questo. Il luogo dove si è verificata questa tragedia è diventato un luogo della memoria: il Ground Zero che è, se mi consentite, il nostro ponte con i giardini del memoriale a Genova".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
massimo nicolòCondividi:
Altre notizie

Bergamo: muore accoltellato dopo rissa notturna tra tifosi atalantini e interisti
04/05/2025
di Redazione

Liguria, maltempo in arrivo: allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico
04/05/2025
di Stefano Rissetto


Euroflora 2025, non solo fiori ma anche prodotti del territorio: la start-up genovese Boccamatta che rivoluziona il pesto
03/05/2025
di Carlotta Nicoletti

Banco Alimentare, dalla Regione 150mila euro per contrastare povertà ed emarginazione
03/05/2025
di Redazione