Zelensky cita Genova, Bucci: "Speriamo che la guerra finisca presto, lo aspettiamo qui"
di Edoardo Cozza
Il sindaco commenta le parole del presidente ucraino al Parlamento italiano, con il paragone tra il capoluogo ligure e Mariupol: "Anche noi fummo bombardati"
Nel corso dell'intervento al Parlamento italiano, il presidente dell'Ucraina Zelensky, per far capire la portata del disastro, ha paragonato la città di Mariupol a quella di Genova: "Immaginatela completamente bruciata, con la gente in fuga per cercare la salvezza". Le sue parole sono state commentate dal primo cittadino genovese Marco Bucci: "Le città sono entrambe belle e non vogliamo che nessuna sia bombardata, non esistono motivi per utilizzare le bombe per risolvere le questioni: noi siamo per la pace ed è ciò che vogliamo".
Sull'uso di Genova come termine di paragone: "Il fatto che abbia citato la nostra città vuol dire che ci conosce, poi noi fummo bombardati durante la Seconda Guerra Mondiale: non vogliamo assolutamente che accada di nuovo. Se è stato qui è una cosa positiva, potrebbe essere una buona idea ospitarlo ancora: lo aspettiamo, speriamo che la guerra finisca presto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La nuova Accademia della Marina Mercantile, l'Ammiraglio Liardo: "Genova meritava una struttura come questa"
18/09/2026
di Luca Pandimiglio
Genova, la nuova Accademia della Marina Mercantile: "Un centro di eccellenza per il futuro del mare"
18/09/2026
di Luca Pandimiglio
Addio al bollo auto nel 2027, il nodo coperture e ristori alle agenzie. Bagnasco e Cavo: "Polemiche fuori luogo"
18/09/2026
di Maria Mantero
Stasera a Scignoria! i campioni del bosco: funghi e vendemmia di Liguria in vetrina tv
17/09/2026
di Redazione

