Terrile a Telenord: "Genova ha risposto benissimo, gli Alpini ci stanno ringraziando"
di Claudio Baffico
"Una tre giorni stupenda, la città ha risposto benissimo, direi che anche lo scetticismo iniziale di qualche persona è stato del tutto fugato. Ma non avevamo dubbi che sarebbero stati tre giorni di festa e oggi si concludono con il corteo, la bellissima sfilata degli alpini e credo che abbiamo dimostrato che Genova riesce a organizzare manifestazioni anche complesse come questa, che certamente creano qualche disagio dal punto di vista della mobilità, dal punto di vista del modificare le normali abitudini, ma abbiamo dato una bellissima cartolina di genere in tutta Italia, sono tantissimi gli alpini e le sezioni alpine che ci stanno ringraziando per l'accoglienza e siamo anche orgogliosi di come i genovesi hanno partecipato alla festa di queste tre giorni e insomma abbiamo dato una nuova dimostrazione di come con un po' di fatica, con tanta organizzazione e con la collaborazione di tutte le istituzioni si possono organizzare grandi manifestazioni come questa".
Lo ha detto Alessandro Terrile, vice sindaco di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.
Comunione e Cresima lo stesso giorno, la nuova frontiera della chiesa
15/06/2026
di R.C.
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara
Nuova diga di Genova, posato il 24° cassone in mare aperto
14/06/2026
di Redazione

