Welfare Liguria, prorogato di sei mesi il maggiordomo di quartiere
di Giorgia Fabiocchi
L'iniziativa è stata sviluppata in modo sperimentale a partire dall'ottobre 2020 attraverso l'apertura di 18 sportelli e l'impiego di 167 tirocinanti
La giunta regionale ligure, su proposta dell'assessore alle Politiche sociali Ilaria Cavo, ha prorogato per sei mesi l'attività del 'maggiordomo di quartiere', stanziando 500 mila euro. L'iniziativa è stata sviluppata in modo sperimentale a partire dall'ottobre 2020 attraverso l'apertura di 18 sportelli e l'impiego di 167 tirocinanti su tutto il territorio regionale. Con la nuova programmazione FSE quindi sarà possibile pubblicare un nuovo avviso regionale con cui prevedere un ulteriore sviluppo della misura.
"Nel suo essere un unicum a livello nazionale - dichiarano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore Ilaria Cavo - è stata una misura particolarmente importante in uscita dalla pandemia ed è diventato un autentico punto di riferimento soprattutto per le persone anziane. Questa proroga consente al servizio di non fermarsi in attesa della nuova programmazione del Fondo Sociale Europeo nella quale la misura del maggiordomo di quartiere sarà ulteriormente supportata per consentirne un ampliamento nelle modalità e nelle competenze".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
