Genova, nasce l'ambulatorio di quartiere per i cittadini di Oregina e Lagaccio

di Redazione

47 sec

Torzetti (Fnp Cisl), "Un modello di sanità territoriale che nasce grazie alla sinergia tra le organizzazioni sindacali dei pensionati genovesi e la Asl3"

Genova, nasce l'ambulatorio di quartiere per i cittadini di Oregina e Lagaccio

“Nasce l’ambulatorio di quartiere per i cittadini delle zone di Oregina e di Lagaccio. Si tratta di un modello di sanità territoriale che nasce grazie alla sinergia tra le organizzazioni sindacali dei pensionati genovesi e ASL3”, spiega Ettore Torzetti, segretario generale FNP Cisl Genova Area Metropolitana.

“L’ambulatorio garantirà la presa in carico tra medico di famiglia, servizi territoriali e ospedale prevedendo anche interventi a domicilio. Sarà importante anche prevedere la presenza di ambulatorio specialistico di geriatria. Questa nuova struttura  sarà attiva martedì dalle 16 alle 19 e mercoledì mattina dalle 8 alle 11 presso i locali dell’ASL 3 in via Lagaccio 9. L’utenza potrà ricevere informazioni contattando negli orari di apertura il seguente numero: 0108495969. E’ un primo passo importante ma adesso bisogna lavorare affinchè questo modello venga diffuso il più possibile anche in altre zone della città”, conclude Torzetti.