Waterfront, scintille D'Angelo-Piciocchi: "Comune affitta nuovi edifici?", "Falso, lo farà un fondo in accordo con Compagnia San Paolo"
di Stefano Rissetto
Il vicesindaco: "Noi stiamo lavorando alla 'Fabbrica delle idee', un immobile per start up voluto da Renzo Piano nel suo progetto"
Botta e risposta tra Simone D'Angelo, segretario del Pd genovese, e il vicesindaco Pietro Piciocchi sul tema della destinazione d'uso e della condizione giuridica di alcune parti del costruendo Waterfront.
Il leader dem, candidato alle Regionali, sostiene che "Il Comune di Genova, quindi la Giunta Bucci, si sarebbe impegnato a prendere in locazione per 16 anni dall'azienda CDS due piani dell'edificio del Waterfront ancora da costruire".
Perciò D'Angelo chiede conto di ragioni e struttura dell'operazione, che però - interpellato da Telenord - lo stesso Pietro Piciocchi smentisce, rimodulandone i termini: "Noi stiamo lavorando alla Fabbrica delle idee, un immobile per start up voluto da Renzo Piano nel suo progetto. I termini economico-finanziari dell'operazione prevedono l'acquisto dell'immobile da parte di un fondo d'investimento, in accordo con la Compagnia di San Paolo".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto