Porto di Pra', trovato un cadavere all'interno di un container
di Redazione
È in avanzato stato di decomposizione, la nave arrivata a Genova da giorni
Macabra scoperta al terminal di Pra' per la polizia di frontiera. Gli agenti durante un controllo all'interno di un container hanno trovato il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione. Secondo una prima ricostruzione sarebbe morto ormai da tempo. La nave che trasportava il container era arrivata nel terminal di Prà da qualche giorno. La polizia di frontiera sta proseguendo con le indagini per risalire alle generalità del cadavere e capire per quali motivi in quali circostanze l'uomo sia morto. Potrebbe trattarsi un profugo morto probabilmente per un malore e della cui presenza non si è accorto nessuno.
Oggi, durante le operazioni di carico e scarico, un addetto ha avvertito un forte odore e ha chiamato la polizia. Gli agenti, guidati dal primo dirigente Lorenzo Manso, hanno sequestrato il container. La nave sarebbe partita questa estate dal Nord Africa e avrebbe viaggiato prima fino in Spagna e poi in Italia. Sarà l'autopsia, disposta dal pubblico ministero Federico Manotti, a chiarire cosa sia successo all'uomo. La Polmare aveva già trovato in passato alcuni migranti nascosti dentro dei container.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
