Piano Casa, Scajola apre il tavolo di concertazione: al centro le emergenze abitative
di Redazione
Il 19 gennaio l’Assessore Regionale Marco Scajola ha convocato i soggetti coinvolti per avviare il tavolo di concertazione previsto dal “Piano Casa”. L’incontro ha rappresentato un’occasione per affrontare le emergenze abitative e riportare al centro il tema della casa, da anni trascurato.
Tra le criticità principali: la scarsità di fondi per recuperare gli alloggi sfitti e aumentare così il numero di case popolari disponibili, oggi limitato a 100-150 unità all’anno, mentre sarebbe necessario arrivare almeno a 400. Particolare attenzione anche al sostegno all’affitto per famiglie a basso reddito e alla riduzione dei costi di manutenzione e condominio.
I partecipanti auspicano nuove convocazioni del tavolo per proseguire il lavoro e garantire risposte concrete alle emergenze abitative, soprattutto per le case ERP troppo a lungo trascurate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ferrante fa visita ai volontari della Protezione Civile
21/01/2026
di Redazione
Sestri Levante, ritirata la Commissione sul regolamento consiliare
21/01/2026
di Redazione
Nascono le Pro Loco a San Martino e Foce
21/01/2026
di Redazione
Finale Ligure: sabato 30 gennaio la cerimonia dello “Sportivo dell’Anno”
21/01/2026
di Redazione
Corso gratuito per Barman in Liguria: formazione e lavoro garantito per giovani under 30
21/01/2026
di Redazione
Rilevazione persone senza dimora. Salis: "Grazie ai volontari"
21/01/2026
di Redazione
