Virtus Entella, esonerato Volpe: squadra affidata al tecnico della Primavera Melucci
di Filippo Serio
Fatale l'ultima sconfitta nel derby del Tigullio contro il Sestri Levante
Gennaro Volpe non è più l'allenatore della Virtus Entella. La decisione da parte della società chiavarese è arrivata questa mattina, all'indomani della partita persa contro il Sestri Levante pe r0-1 nell'ultimo impegno di campionato.
Questo il comunicato ufficiale del club biancoazzurro: "Dopo un confronto nella notte la Virtus Entella ha deciso, con dispiacere, di interrompere il rapporto professionale con il tecnico Gennaro Volpe.
“È stata una decisione molto dolorosa” – spiega il presidente Antonio Gozzi – “la scelta di puntare su Gennaro era stata ben ponderata e in questi primi due anni ha dato i suoi frutti sul piano dei risultati e della crescita di molti giocatori. Purtroppo in questa prima parte della stagione sono venute a mancare le condizioni per continuare quel processo di crescita che tutti, ad iniziare dal tecnico, auspicavamo.
A Gennaro voglio dire grazie per l’impegno, il senso di appartenenza, la passione che ha sempre dimostrato, sposando e affermando i valori dell’Entella. Nella convinzione che i sentimenti personali resteranno vivi e forti nel tempo, l’Entella, se lui lo vorrà, rimarrà casa sua”.
Il club comunica inoltre che la guida tecnica della prima squadra sarà affidata temporaneamente a Massimo Melucci, allenatore della Primavera, che dirigerà oggi alle 16.30 l’allenamento allo stadio Comunale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Serie B, Virtus Entella beffata: raggiunta al 4' di recupero, col Sudtirol finisce 1-1
21/12/2025
di Redazione
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
