Violenza sulle donne, a Genova aumentano femminicidi e maltrattamenti
di Redazione
Quest'anno in calo atti persecutori, stabili le violenze sessuali. Aumentano anche i maltrattamenti in famiglia
Sono aumentati i femminicidi a Genova rispetto all'anno scorso così come i maltrattamenti in famiglia mentre è in calo lo stalking. Sono i dati salienti raccolti dalla questura in occasione della giornata contro la violenza di genere. In particolare quest'anno sono stati cinque gli omicidi contro i due del 2019. In calo gli atti persecutori che passano da 119 a 89.
Restano quasi invariate le violenze sessuali che vanno da 82 a 79 mentre aumentano i maltrattamenti in famiglia da 135 a 152. La polizia ricorda che per denunciare si può usare anche la app YouPol, inaugurata per segnalare bullismo e spacciatori. Con il lockdown, e dunque i casi di convivenza forzata, è stata data la possibilità di usarla anche per le donne vittime di violenza domestica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
