Violenza sulle donne, a Genova aumentano femminicidi e maltrattamenti
di Redazione
Quest'anno in calo atti persecutori, stabili le violenze sessuali. Aumentano anche i maltrattamenti in famiglia
Sono aumentati i femminicidi a Genova rispetto all'anno scorso così come i maltrattamenti in famiglia mentre è in calo lo stalking. Sono i dati salienti raccolti dalla questura in occasione della giornata contro la violenza di genere. In particolare quest'anno sono stati cinque gli omicidi contro i due del 2019. In calo gli atti persecutori che passano da 119 a 89.
Restano quasi invariate le violenze sessuali che vanno da 82 a 79 mentre aumentano i maltrattamenti in famiglia da 135 a 152. La polizia ricorda che per denunciare si può usare anche la app YouPol, inaugurata per segnalare bullismo e spacciatori. Con il lockdown, e dunque i casi di convivenza forzata, è stata data la possibilità di usarla anche per le donne vittime di violenza domestica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
'Una volta a casa mia': il crollo del Morandi attraverso gli occhi del rapper Vago
15/08/2026
di Redazione
Una platea più moderna per il cinema Verdi di Sestri Ponente: dal Comune di Genova 520mila euro
15/08/2026
di Redazione
Ferragosto con bollino giallo per caldo: da domenica probabile calo delle temperature
15/08/2026
di Filippo Serio
Il TAR da ragione al Covo di Nord Est, licenza riottenuta: locale di nuovo aperto da questa sera
14/08/2026
di Redazione
Crollo Morandi, Rixi: "Ora serve la sentenza definitiva, per trent’anni manutenzioni fatte con superficialità"
14/08/2026
di Luca Pandimiglio

