Vieira a Sky Sport: "Il Genoa è passione e ambizione, oggi sono un allenatore migliore"
di F.S.
Oggi la ripresa degli allenamenti: recuperati Onana, Ekuban e Cuenca

Lunga intervista al tecnico del Genoa Patrick Vieira da parte dei giornalisti inglesi di Sky Sport, in cui l'allenatore rossoblù parla delle motivazioni che lo hanno portato a ottobre ad accettare la panchina del Grifone: "E' il club più antico d'Italia, qui ci sono una reale passione e una forte ambizione di giocare in Europa nel prossimo futuro. Oggi sono un allenatore migliore di quanto non lo fossi ieri e domani lo sarà rispetto a quanto non lo sia oggi. Continuerò a lavorare e mettermi alla prova, riflettendo su cosa posso migliorare. Vedremo quanto lontano potrà andare"
Compito assegnato a Vieira quello di salvare il Genoa, ad inizio stagione ultimo in classifica. Obiettivo che è stato raggiunto in anticipo: "Ho fortemente creduto che avrei avuto le capacità e la qualità per fare rimanere questo club in Serie A. C’è una forza intorno a questo club: certamente una grande parte della mia decisione sono stati la tifoseria del Genoa e l’atmosfera del Ferraris. Quando ho analizzato la situazione e visto il potenziale del club, ho pensato che ci fosse per me tutto quello che serviva per fare un buon lavoro” - ha detto il tecnico francese
Il punto - Nel frattempo oggi la squadra è tornata ad allenarsi in vista della prossima trasferta contro il Napoli. Vieira recupera dall'infermeria Onana, Ekuban e Cuenca, non ci sarà invece Thorsby per squalifica. Inferociti i tifosi rossoblù a cui è stata vietata la trasferta in Campania, così come per l'ultima partita del campionato quando il Genoa giocherà a Bologna
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Amarcord Genoa, il 15 maggio di 9 anni fa l'ultima volta di Gasperini sulla panchina rossoblù
15/05/2025
di Filippo Serio

Serie A, ora è ufficiale: Genoa-Atalanta si gioca il 17 maggio
13/05/2025
di F.S.


Genoa Women, Fossati a Telenord: "Ambizioni cresciute durante l'anno, merito delle ragazze"
12/05/2025
di Redazione

Genoa, Vieira il “guastafeste”. Vasquez frena il Napoli e il Grifo si gode Ahanor e Venturino
12/05/2025
di Giovanni Porcella