Vialli tre anni dopo: al Ferraris la mostra e le testimonianze che lo ricordano
di Simone Galdi
Aperta oggi e mercoledì a ingresso libero, offre ai visitatori la possibilità di ripercorrere la carriera e la vita del campione e dell'uomo
È stata inaugurata allo stadio Luigi Ferraris la mostra “Gianluca Vialli – Un uomo, un campione”, un’esposizione emozionante e ricca di significato dedicata a una delle figure più amate della storia del calcio italiano. L’iniziativa è organizzata dal Museo Sampdoria e rappresenta un omaggio sentito al grande attaccante e capitano blucerchiato, scomparso tre anni fa.
La mostra, aperta oggi e domani a ingresso libero, offre ai visitatori la possibilità di ripercorrere la carriera e la vita di Gianluca Vialli attraverso maglie storiche, cimeli originali, fotografie e ricordi personali che raccontano non solo il campione in campo, ma anche l’uomo fuori dal rettangolo di gioco. Un percorso che unisce sport, passione e valori, e che restituisce il ritratto di un protagonista capace di lasciare un segno profondo nel cuore dei tifosi.
Allestita all’interno dello stadio Ferraris, luogo simbolo delle sue imprese con la Sampdoria, l’esposizione richiama appassionati, famiglie e semplici curiosi, offrendo un’occasione unica per rendere omaggio a un campione indimenticabile. Un tributo che celebra il talento, il carisma e l’eredità umana e sportiva di Gianluca Vialli, ancora oggi esempio per le nuove generazioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, Dossena e Invernizzi ricordano Vialli: "Aveva un carisma naturale, non sarà mai dimenticato"
06/01/2026
di Maurizio Michieli
Mancini: "Luca Vialli uno di famiglia, come lo è la Sampdoria"
06/01/2026
di Simone Galdi
Vialli: a tre anni dalla scomparsa, un nuovo murales a Quinto
05/01/2026
di steris
Tre anni senza Gianluca Vialli: quando lo spirito di squadra passava anche da uno studio tv
05/01/2026
di Simone Galdi
Sampdoria, ufficiale Salvatore Esposito: prestito con obbligo dallo Spezia
04/01/2026
di Simone Galdi
Sampdoria, Nicolini: "Complimenti per la tempestività, Esposito e Brunori rinforzi di livello"
03/01/2026
di Redazione
