Viaggiare in aereo, Green Pass obbligatorio anche sui voli nazionali
di Anna Li Vigni
Il direttore generale del Cristoforo Colombo: "Avendo molti web check in, il controllo avviene anche ai varchi di sicurezza"
Da oggi è obbligatorio esibire il Green Pass per potersi imbarcare anche su tutti i voli nazionali.
"Controllavamo il Green Pass per i voli internazionali, lo facevamo qui al check in quando il passeggero consegnava il bagaglio da imbarcare da stiva. Avendo molti web check in, cioè passeggeri che non hanno bagaglio da mettere in stiva, il controllo viene ripetuto anche ai varchi di sicurezza, per cui abbiamo la garanzia che il 100% dei passeggeri che si imbarcano sui voli hanno la certificazione verde come prevede la norma. Ad oggi non ci sono stati problemi. Abbiamo già assistito ad ora, 5 voli e circa 500 persone in partenza e non abbiamo avuto nessuna problematica. C'è stato un grande sforzo di comunicazione e questo aiuterà anche tutto il settore perchè darà maggior fiducia nel sistema del trasporto aereo", spiega Piero Righi direttore generale dll'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.
Le altre norme sono per esempio le procedure di sanificazione dei locali, .l'obbligo di indossare la mascherina, il distanziamento interpersonale, norme a cui tutti ormai siamo abituati.
A bordo degli aeroplani il distanziamento è ridotto ma ci sono caratteristiche tecniche dei sistemi di ventilazione del velivolo che consentono l'assoluta sicurezza dei passeggeri.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione